Visualizzazioni totali

martedì 13 novembre 2012

Mi presento!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Daniela ho 29 anni e vivo a Cosenza, una bella città della Calabria!
Ho deciso di creare questo blog per un motivo molto semplice: condividere un'esperienza che cambierà la mia vita... giovedì 22 novembre subirò l'amputazione del braccio destro a causa di un tumore che da anni non mi da tregua!
Beh qualcuno potrà dire: ma cosa c'è di straordinario in questo, molte persone soffrono per la perdita di uno o più arti ma non di certo ognuna di queste crea un blog!
Quando ho deciso e realizzato che questo passo (amputare) era quello giusto da fare... ho cercato qualcosa in rete che mi aiutasse: testimonianze, gruppi online... qualcosa che rendesse meno buia questa strada da intraprendere. Ma non ho trovato molto non sarò stata in grado io probabilmente.. quindi ho deciso di creare un blog o quantomeno provarci, dicono sia terapeutico tenere un diario segreto, solo che il mio sarà pubblico perchè mi piacerebbe (e spero di non peccare  di presunzione) che la mia esperienza possa in qualche modo essere di aiuto a qualcuno, a rendere meno buia questa strada che ci troviamo a dover percorrere...

15 commenti:

  1. "Solo in Dio riposa l'anima mia:
    da lui la mia salvezza.

    Lui solo è mia roccia e mia salvezza,
    mia difesa: mai potrò vacillare.

    Fino a quando vi scaglierete contro un uomo,
    per abbatterlo tutti insieme
    come un muro cadente,
    come un recinto che crolla?

    Tramano solo di precipitarlo dall'alto,
    godono della menzogna.
    Con la bocca benedicono,
    nel loro intimo maledicono.

    Solo in Dio riposa l'anima mia:
    da lui la mia speranza.

    Lui solo è mia roccia e mia salvezza,
    mia difesa: non potrò vacillare.

    In Dio è la mia salvezza e la mia gloria;
    il mio riparo sicuro, il mio rifugio è in Dio.

    Confida in lui, o popolo, in ogni tempo;
    davanti a lui aprite il vostro cuore:
    nostro rifugio è Dio.

    Sì, sono un soffio i figli di Adamo,
    una menzogna tutti gli uomini:
    tutti insieme, posti sulla bilancia,
    sono più lievi di un soffio.

    Non confidate nella violenza,
    non illudetevi della rapina;
    alla ricchezza, anche se abbonda,
    non attaccate il cuore.

    Una parola ha detto Dio,
    due ne ho udite:

    la forza appartiene a Dio,
    tua è la fedeltà, Signore;
    secondo le sue opere
    tu ripaghi ogni uomo" (Salmo 61)

    Leggerti è stato un pugno nello stomaco...ma allo stesso tempo, sento tanta bellezza in te...e sarei felice di continuare a leggerti...non sono molto brava con le parole...per cui ho voluto scriverti qualcosa che non provenisse da me...ma che è stato in grado di sostenermi ed accompagnarmi sempre, soprattutto nei momenti difficili, anche quando mi rendevo conto che l'affetto dei miei cari, per quanto grande, in alcuni momenti non bastava...

    RispondiElimina
  2. Grazie! E' molto bello... mi leggerai presto ;) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dani è vero che ci saranno giornate down comedici tu,ma ci saranno sempre più quelle up e ti daranno tanta forza ed energia. E' anche vero che c'è tantissima gente che soffre ma ora devi fare un pò l'egoista e pensare a te.Sei una ragazza che ha dato e da tanto per gli altri e credimi sei davvero un esmpio.Sei grande tesò.Sbrigati a tornare così ci si organizza per una rimpatriata stile UIC.TVB. Maria pagnotta

      Elimina
  3. Consolidati scontri intrinsechi nell’anima su cio’ che e’ giusto e sbagliato. Albori di conflitti interiori su cosa dire e non dire... Cosa fare?
    Muto e’ il cervello, pesante e’ il battito del cuore che, a rilento, esplode nel petto e riecheggia tra le meningi pesanti. Affannoso diviene il respiro mentre un groviglio di pensieri e sentimenti che si schianta sulle gote, calde, contrasta il color pesca che di rado le contraddistingue.
    Le estremita’ del corpo paiono venir meno lo sguardo attonito, perso, non aiuta a celare il senso di smarrimento che, finalmente, ha voltuo mostrarsi in un cupo pomeriggio il quale pare voler preannunciare un gelido inverno pieno di candida neve.
    Cosa dire? Cosa fare? Quello che si e’ sempre fatto sdrammatizzare (io povero pagliaccio senza patria)... consapevole che il nefasto evento non concerne me bensi tocca una persona cara e non e’ una carezza, non e’ un dolce sfiorare di circostanze, e’ un pugno ben assestato nello stomaco.
    Eppure questo pugno verra’ restituito (di questo sono sicura), forse non come lo desideri, ma cazzo lo restiturai piu forte e assestato di prima, in barba a questo beffardo destino che ti ha costretta a scelte che, mai avresti voluto fare ma che hai fatto con enorme dignita’, invidiabile forza d’animo, ed estrema consapevolezza.
    Cosa fare? Cosa dire? Eccol l’ho fatto!! Ecco l’ho detto! Aggiungo solo un ultima cosa la cosa piu’ importate per te, Amorina mia, Ti Voglio un bene dell’anima e io ci saro’ SEMPRE!

    RispondiElimina
  4. sei davvero da ammirare...ti penserò, saremo in tanti...non sarai sola!!!
    Quando sono triste mi piace ripere questa frase:"se tu cerchi il bello quando il bello non c'è prima o poi un sorriso viene fuori"....
    baci

    RispondiElimina
  5. ciao Dani, sono un'amica di Nsdia e ho conosciuto la tua storia attraverso di lei. Io non ti conosco, ma attraverso le sue parole mi sono sentita subito vicina a te. Sicuramente quello che stai vivendo è un cambiamento molto importante, che stavolgerà la tua vita e quello che ti è capitato è terribile.. tante volte cerchiamo una spiegazione.. purtroppo non sempre c'è.. e tante volte, come stai facendo tu, bisogna prendere la situazione di petto e ragionare in termini di cosa è meglio fare. Penso che la tua decisione sia stata la più giusta da prendere e ammiro davvero tanto la forza e la consapevolezza che hai avuto. Io forse non sarei riuscita. A volte ci lamentiamo tutti per cavolate.. bisognerebbe davvero imparare da persone come te. Con questo, ti faccio tanti in bocca al lupo per l'operazione e mi raccomando continua a essere forte. Anche l'idea di tenere un blog mi è piaciuta un sacco e come questa, fai tutto quello che ti può aiutare, come stare con i tuoi amici (che ti vogliono bene) e, perchè no, vedere persone specializzate per il sostegno della parte psicologica della cosa, almeno nei primi tempi. Poi sono sicura, che col tempo ti sentirai meglio; sei una bellissima ragazza, intelligente e amata e ti prenderai la rivincita su tutto quello che questo schifoso male ti ha tolto. tanti auguri. Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Molto lieta di conoscerti :)Grazie per le belle parole! Seguirò consigli ;) Un bacio!

      Elimina
  6. Ciao Daniela. Di certo non ti ricordi di me ma tanti anni fa abbiamo condiviso piccoli momenti insieme quando entrambe svolgevamo il servizio civile all'uic. Stamattina, per una serie di incroci casuali su facebook, ho cliccato sul tuo blog ed ho conosciuto la tua storia. Non ti conosco e non so nulla di te, ma decidendo di condividere in rete la tua esperienza, mi hai trasmesso forza, coraggio e propositività...sono doti molto rare, soprattutto se concentrate in un'unica persona. Questo è quello che emanano le tue foto e le tue parole. Mi è venuto spontaneo fartelo sapere. Ti mando un forte "in bocca al lupo". Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca.. innanzitutto Grazie mille per le belle parole, sono contenta di trasmetterti tante cose belle.. e poi Crepi questo lupo ;)
      ... non mi ricordo però :( se ti vedessi di sicuro mi ricorderei!
      Un bacio..

      Elimina
  7. ...non mi aspettavo tutto questo... ti conosco poco, ma per come la stai affrontando e per il coraggio che dimostri hai la mia stima (per quel poco che puo valere)...
    then came the sun.
    Drew

    RispondiElimina
  8. ciao Daniela mi chiamo karina sn amica di francesco sicuramente sai chi sono volevo venire a pregare per te ma non mi hai dato la possibilita nn fa niente innazitutto mi sembri una ragazza fantastica anche se non ti conosco ma per quel poco che so di te non voglio parlarti di religione perche io non credo nelle religioni ma in un unico Dio come dico sempre a francesco ci sono nella vita tante incomprensioni tante domande che spesso ci facciamo alle quali non sappiamo dare una risposta io ti posso solo dire che Dio esiste i miracoli li fa il nostro signor Gesucristo ne ho visti tanti e sono convinta che lui ti puo guarire se credi fermamente in lui con tutto il tuo cuore ti invito a fare questa preghierina a voce alta non e magia ne scaramanzia falla senza pensare falla col cuore e non con la mente.
    Signor Gesu Cristo credo che tu sei il figlio di Dio credo che tu sei il mio salvatore perdona i miei peccati grazie ti do per la mia vita la tua parola dice che per le tue lividure siamo stati guariti io ci credo e rinuncio a la malattia sul mio corpo nel nome potente di Gesu Cristo e mi dichiaro sana completamente nel nome di Gesu perche nel tuo nome c'e' potenza amen. che Dio ti benedica un abbraccio forte credi tutto e possibile a chi crede :*

    RispondiElimina
  9. Ciao Karina.. grazie sei stata molto dolce e gentile! Lo farò.. un abbraccio

    RispondiElimina