Visualizzazioni totali

domenica 9 febbraio 2014

Eccomi qua!


... è da un un mese che non scrivo, questa sera ho preso coraggio ed eccomi qua!

Per quanto io l'abbia sempre fatto, non è semplice parlare di se e spiegare il perchè nel bel mezzo di un sabato pomeriggio scoppi a piangere, in preda all'ansia, e per non far ulteriormente preoccupare i tuoi genitori ti chiudi in bagno. Non è semplice chiedere aiuto e non è semplice quando la tua richiesta viene ignorata.
Sto vivendo un momento forse fra i più difficili della mia vita, ecco perchè non vi scrivo: ho paura di mandare un messaggio sbagliato.
Avere un tumore ti logora, ti stanca, ti mette un fardello sulle spalle troppo pesante, decide lui i tuoi sorrisi, le tue gioie, i tuoi dolori... ma io sono qui e vi assicuro che fino a che ho potuto ho vissuto davvero.
La chemio non ha dato i risultati sperati: la malattia non si è fermata ma è leggermente progredita.
Vi assicuro che fa paura!
Cosa vorrei? Stabilità, invece fuori tutto cambia alla velocità della luce, ed io nei "loro" progetti non sono compresa. 
 La verità è che io non sono più in pace né con me stessa e né con il mondo: saranno i trentanni, sarà la malattia, sarò io!
Lunedì vedrò una psicologa: ho deciso di non poter fare più tutto sola.
Ho un desiderio grande grande: si chiama serenità...
Vorrei vederla sul volto dei miei genitori, mi si stringe il cuore non concedere loro la vita che meritano.
Vorrei vederla sul volto di mio fratello detesto saperlo preoccupato e triste, e sul volto di mia cognata.
Vorrei vederla nei miei rapporti importanti, mi mancano...
Ma come spesso faccio, non smetterò mai di ringraziare chi ogni volta mi aiuta a rialzarmi ed un grazie a loro, i miei angeli: mamma papà ce la faremo!
Grazie a tutti!
Comprendete e perdonate la mia assenza.
Non penso che le lacrime smetteranno di scendere questa sera, ma voglio crederci!
Spero che nonostante tutto, chi vive situazioni difficili, possa riconoscersi e sentirsi meno solo, ma soprattutto intuire il mio immenso amore per la vita e quanto io resti aggrappata ad essa, malgrado il pensiero di lasciarla andare mi fa spesso visita.
Un abbraccio ed un bacio
Dani





2 commenti:

  1. Continuo a leggerti, e non credo di essere la sola.... Non ho parole per poterti consolare, ma come sempre ti mando un abbraccio, silenzioso, lontano, ma forte... Ti auguro con tutto il cuore di trovare la tanto meritata serenità attraverso questa nuova persona...
    Linda

    RispondiElimina