Visualizzazioni totali

lunedì 19 novembre 2012

Valigia pronta...
Domani si parte con i miei due angeli: la mia mamma ed il mio papà!
Apro una breve parentesi per ringraziare chi mi ha dedicato in questi giorni un dolce pensiero, chi ha condiviso il mio semplice blog, chi mi ha teso la mano... ringrazio i miei amici per la splendida serata di sabato 17.. avervi tutti lì è stato bello, wow che serata ahaha ;). Ringrazio chi, nonostante i miei IMPORTANTI SBALZI D'UMORE, mi è rimasto accanto... ed un semplice grazie alla mia famiglia, perchè non conosco altro modo per rivolgermi a VOI che mi amate di un amore così unico e puro!
Ed eccomi qua ad aggiornare il blog, questa nuova avventura, a scrivere ciò che mi passa per la mente... ma cosa mi passa in realtà per la mente????
Eh!!!!!
Ansia, paura di un cambiamento, paura di rientrare per la 7° volta in sala operatoria, paura di non essere questa volta forte come tutti pensano, paura di non accettarmi e quindi di non essere accettata... PAURA  E BASTA!
Ma.. poi mi fermo e razionalizzo dicendo a me stessa: Dani questo è un passo verso la guarigione, ora devi concentrarti solo su questo!
Allora il buio lascia spazio ad una tenue luce calda...
Molte persone mostrano  ammirazione per il modo in cui sto reagendo, ed io le ringrazio! Ma non credo ci sia nulla di speciale in ciò che faccio, è l'unico modo che conosco per tirarmi fuori da questo profondo e freddo pozzo in cui la malattia ti spinge, e mentre tu tenti di risalire devi avere un perchè, una motivazione che ti sproni a scalare quelle pareti alte, fredde e scivolose, la mia è... la vita stessa! L'amore dei miei genitori, di mio fratello, di mia cognata, dei miei amici... la voglia di portare a termine gli studi e realizzare quei progetti accantonati in un cassetto invisibile...
Continuate a sognare gente...
Dolce Notte
A domani
Daniela

3 commenti:

  1. Ciao Dani, sono venuto a conoscenza del tuo blog e ho letto quanto hai scritto finora. Non è passato poi moltissimo tempo da quando ci siamo conosciuti la prima volta, nella maggior parte dei casi, e per come sono fatto, non è un tempo sufficiente per poter dire di conoscere una persona a fondo. Anche nel tuo caso probabilmente non ti conosco ancora a fondo, ma c'è un'enorme differenza rispetto al solito. Ogni tanto, nel corso del percorso della vita, accade che alcune persone incontrate rappresentano dei bivi, dei punti nel cammino in prossimità dei quali riflettere, capire, imparare. Si può far finta di nulla e girare la testa dall'altra parte o cercare di soffermarsi e provare a cogliere la lezione che quella persona può offrirti. Tu per me sei una di queste persone: la tua storia mi ha sempre colpito ma ancor di più mi hai colpito tu ed il modo in cui hai vissuto, in questi mesi, un cammino faticoso e difficile. Sei stata e sei un esempio, non solo di coraggio, quello è evidente, c'è e forse ti costa tanta fatica, ma di certo non ti tiri mai indietro. Ma c'è molto di più. Sei un esempio di vita in generale, a 360 gradi. Hai sempre dimostrato un Grande Cuore teso verso chi ti circonda e la capacità di trasmettere quanto di bello hai dentro agli altri. Un Grande Cuore che abbraccia la vita, sapendone cogliere gli aspetti migliori, sapendola affrontare nel modo migliore, con il giusto compromesso di sorriso e determinazione necessari nei momenti belli ed anche in quelli più difficili, come ora. Un Grande Cuore che fa si che, in un momento dove la maggior parte delle persone si concentrerebbe solo su se stessi, tu hai avuto il magnifico e profondo pensiero di dedicare questo tuo momento a beneficio degli altri, di tutti coloro che, in una situazione simile, troveranno conforto in questo tuo blog condividendo parte del tuo coraggio. Non era da tutti pensare ad una cosa del genere, ma è indubbiamente da te.
    Credimi, quello che fai è speciale. Io non ho la presunzione di dire o anche solo di pensare di poter capire cosa passa nella tua testa in questo momento, so solo che ciò che hai scritto in questi post testimoniano indubbiamente la presenza di una persona che, di fronte alla più difficile delle sfide, sa come condurre la battaglia e sa quali sono le armi per vincere. Non posso che aggiungermi a tutti coloro i quali si sentono vicini a te in questo momento, un grosso in bocca al lupo per tutto quanto.

    Un grande coraggio, un grande sorriso, una grande determinazione, un GRANDE CUORE, un grande esempio per me e per tutti noi... Semplicemente tu!!!

    A presto,
    Gabriele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela,
      noi non ci conosciamo. Sono un’amica di Rossana. Grazie a lei sono arrivata a te, a leggere il tuo blog, a conoscere del tuo cammino lungo e difficile ed ad intravedere il tuo essere così speciale e solare. Il tuo coraggio così come la tua paura sono da esempio a tutti noi e ci commuovono tanto. Non deve essere per niente facile quello che stai vivendo. Queste mie righe vogliono essere un messaggio di vicinanza …
      un bacio grande
      Marietta

      Elimina
  2. Ciao Marietta! Molto piacere! Grazie mille per il messaggio.. un bacio!

    RispondiElimina