Caro Babbo Natale...
Chissà quante lettere avrai già ricevuto, sono in ritardo? Ho ancora tempo?!
Questo Natale vorrei vorrei...
Non mi accontento ora, sappilo, oggi desidererei avere ciò che non ho... e non sono abituata a nascondermi dietro un dito!
Leggo e sento di gente che a dicembre si ricorda di chi è solo e soffre, delle numerose guerre che affliggono la terra... di amici e parenti dimenticati un anno intero.. e che desidera la pace del mondo, come se bastasse desiderarla!
Io, caro Babbo sono sincera e ti chiedo solo un pizzico di serenità, di svegliarmi la mattina e aver davvero voglia di iniziare quel giorno, di avere amici accanto sorridenti ed entusiasti di avermi intorno, di essere da loro compresa, capita, amata... ma davvero!
Ti chiedo di realizzare ciò che non ho ancora realizzato.. di poter fare la zia!
... magari un giorno la mamma.
Di poter conquistare il cuore di chi ha conquistato il mio, ma istruisci bene il tuo amico Cupido, di recente ha fatto danni!
Vorrei che la gente vedesse e guardasse Daniela, non le mille cicatrici, il braccio a metà, la malattia... sai Babbo che odio la compassione.. e soprattutto chi si ricorda di te solo se in pericolo di vita!
Ma chiedo venia e comprensione per le turbe psichiche frutto di anni intensi e difficili, mi rivolgo a chi amo!
Poi, Babbo, se tu riuscissi ad entrare nella mente di chi ha con me condiviso anni, mesi, gioie e dolori, amore... e fargli capire che un rapporto civile e l'ammissione di un affetto evidente non è la fine del mondo... te ne sarei grata, come te ne sarei grata se tu riuscissi ad ammorbidire chi è troppo duro con me nonostante mi voglia bene: un po' di dolcezza??? No no non è neanche questa la fine dei tempi tranquilli!
Si Babbo.. siediti perchè la lista non è terminata..
Poi vorrei un bel paio di stivali, non dar retta a chi ti dice che desidera solo pace e amore.. un bel vestitino e 100 euro da trovare a terra, magari caduti dalla tasca di un politico ruba stipendi!
... una macchina fotografica nuova... mi sento incompleta senza :(
Inoltre vorrei che... improvvisamente tutti i parlamentari venissero colti da una sindrome... che porta alla perdita permanente della memoria ed un insaziabile desiderio di donare: denaro, beni, far beneficenza!
... desidererei che le persone che ci hanno lasciato per raggiungere questo famoso aldilà.. potessero in qualche modo fare un salto qui per salutarci, una sorta di licenza!
... e poi Caro Babbo, se gli alieni si potessero palesare e nel farlo ci aiutassero a risollevare le sorti, non positive, del nostro pianeta.. come la vedi???!
Desiderare la salute per me??? Sarebbe banale.. detesto la banalità! Ma ti chiedo salute per tutti, per chi amo.. e frizzante felicità per i miei amici.
Infine... ma è il desiderio più prezioso... desidero rendere eterno il sorriso dei miei genitori, di mio fratello.. della mia famiglia: mia unica ragione di vita!
Buon Natale caro Babbo...
Buon lavoro ed ... in bocca al lupo!
Daniela
penso che puoi richiedere altro perchè Babbo Natale ti porterà ciò che vuoi; io nel frattempo mi sono impossessato di un paio delle sue renne e una ventina di elfi, non si sa mai che bisogna negoziare.
RispondiEliminaControlla che fra gli elfi non si imbuchi qualcuno a te molto vicino :D
RispondiEliminaComunque.. non ti smentisci mai eh???