Salve Gente!
Come va? Io... eh: parliamone!
Allegra, frizzante, sorridente... no, oggi no! Come recita Vasco: "oggi non ho tempo, oggi voglio stare spento!"
Boh vedo il mondo così piccolo e contorto, non comprendo e non mi piace.. ho troppi pensieri negativi che martellano cuore e mente, troppi.
Oggi primi controlli: pare sia ok! Mercoledì si ritorna sul "luogo del delitto"... inutile dirvi che: sono spaventata e non poco.
Ecco, ci risiamo.. ritorna quella sensazione che detesto, quel bisogno di cui già vi parlai: esser protetta e preservata da ciò che sta fuori!
... quel bisogno così comune ma tanto pericoloso, bisogno di calore umano, di affetto e comprensione (non compassione) da chi è tuo amico.
Ma io odio avere tali bisogni e mi sento anche un po' ridicola in questo momento... ma non voglio fermarmi, bensì proseguire in questa "sfida" del blog!
Non è facile dire ciò che si ha dentro, paradossalmente siamo bravi a condividere intimi pensieri sulla bacheca di un social network ma incapaci di guardare dritto negli occhi qualcuno e dirgli: ehi ti voglio bene, io ci sono!
Quanti di noi avrebbero voluto farlo ma per paura hanno rinunciato? O per egoismo, indifferenza: troppo concentrati su di se! Ed a quanti di voi, in un momento difficile, servirebbe solo un sincero, semplice... piccolo: passo verso te...
L'essere umano: che strana creatura!
Intanto preparo la valigia, sempre un'ardua impresa! Approfitto di questa visita al Rizzoli per fare un po' di giri con la mia amica tra Bologna, Modena e.. la mia amata Roma! Un po' una piccola fuga, avete presente quando in una stanza c'è aria viziata e si apre una finestra? E' esattamente ciò il mio scopo!
Buon sabato sera!
Baci
Dani
Nessun commento:
Posta un commento