Visualizzazioni totali

martedì 26 febbraio 2013

Lettera a me stessa...



Cara Me,
è da un po' che ti osservo... e quel che vedo non tutto mi piace. La tua malattia non deve essere una giustificazione, al massimo un'attenuante ma solo in certi casi.
Il tuo sorriso ed i tuoi occhi non sono in sintonia.. lei sorride ma loro, sono persi, disorientati e stanchi... si vede: ma su questo ci lavoreremo insieme!
Ma questo tuo umore nero??? Questo tuo essere intrattabile sempre??? Questa intolleranza verso tutto e tutti??? In modo così esasperato non ti appartiene..
Hai due angeli accanto e lo so che li ami più di quanto riesca ad amare te stessa ma... devi cercare di dedicar loro un po' di quella dolcezza che un tempo ti apparteneva di più, loro meritano la parte migliore di te!
E tuo fratello??? Lo stai trascurando... e solo tu sai quanto siete legati, lui e tua cognata sono la tua famiglia.
Devi recuperare te stessa, DEVI farlo!
Altrimenti perderai gli amici, quelli veri finiranno per non riconoscerti più...
Non ti va bene NULLA, ma qualcuno te lo ha mai detto che sei pesante??? Ecco lo faccio IO!
Anche se alcune volte, hai ragione ma: porta pazienza e sfogati con moderazione ;)
E poi basta con questa storia dell'amore bla bla bla, non è il momento adatto per iniziare una storia ma se qualcuno riuscirà a bussare al tuo cuore, sappiamo entrambe  che gli aprirai!
So quanta paura hai, e quanto la notizia di questo intervento ti ha buttato giù... ma com'è che dici tu? Bisogna prendere la vita così come viene, mai passivamente però!
Per cui, come hai sempre fatto, pensa a quando finalmente riprenderai la tua vita, i tuoi sogni...
E basta più dubbi sul tuo blog e sito, gente che avrebbe dovuto darti un aiuto nel diffonderli non ti ha neppure ascoltato???  Non importa.. vai avanti per la tua strada, determinata così com'eri partita!
Ora ti lascio..
A presto Daniela!
Quasi tutto il segreto delle anime grandi si racchiude in questa parola: perseverando.
V. Hugo

3 commenti:

  1. Ciao Daniela! Stasera mi faccio coraggio e ti scrivo! Ti seguo credo dal tuo primissimo post(ho il blog tra i preferiti),ma non sono mai riuscita a commentare! Mi sembra sempre tutto inutile quello che mi viene in mente di scriverti, specie se lo paragono alla profondità dei tuoi pensieri e delle tue emozioni.
    E poi non sono brava come te con le parole, mi trovo meglio con gli abbracci!E stasera proprio questo ti voglio mandare, un abbraccio virtuale dagli Stati Uniti, pensa te dove sei arrivata, altro che nessuno o pochi conoscono il tuo blog!
    Comunque, Stati Uniti o Cosenza che sia, quello che importa è che riesci ad arrivare al cuore di chi ti legge, e tu lo sai fare, è un dono che non a tutti è concesso, fidati... ;-)
    Bellissima la lettera a te stessa, ma non fare troppo la "bacchettona"(:P)con lei:l'altra tua metà la dipingi a volte come una ragazza che è diventata un peso per la sua famiglia e i suoi amici. Sono sicura che ti adorano invece, con tutti i tuoi alti e bassi, e che capiscono tutto ciò che stai passando, non li vedrai sparire o allontanarsi per questo. Non devi sentirti in colpa per i tuoi momenti no che fanno soffrire chi ti sta vicino: se non mostriamo a loro il nostro lato debole, a chi possiamo farlo vedere? E loro non si aspettano certo che tu sia sempre a sorridere come se non fosse successo nulla. Anzi, il fatto che nonostante la malattia tu abbia deciso di non abbatterti, di non chiuderti in casa per il timore degli sguardi altrui (e tanto altro), li rende ancora più orgogliosi di te! Ma devi sentirti tu orgogliosa di te stessa, che hai deciso di reagire e combattere per vivere la tua vita, cercando di portare avanti i tuoi progetti! Io ti ammiro per questa tua forza, ne hai da vendere, non ti sottovalutare! E come dici tu, vai avanti per la tua strada, e se qualche tratto è in salita e senti di non farcela, ti devi fermare un attimo a riprendere fiato, non vuol dire che la stai abbandonando o che non sei in grado di proseguire.
    Chi ti conosce di persona, e anche chi come noi ti conosce solo attraverso le tue parole in questo bellissimo blog, crediamo in te!
    PERSEVERA, NON MOLLARE!!
    Un abbraccio,
    Linda
    P.S. Forse è un commento scontato, ma... QUANTO SEI BELLA!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Linda.. ho riletto più volte il tuo commento perchè trovo le tue parole preziose, grazie! E grazie soprattutto per la buona dose di incoraggiamento... ogni tanto serve per ricaricarsi!!!
      Un bacio e scrivi quando e cosa vuoi!
      Un abbraccio

      Elimina