Visualizzazioni totali

mercoledì 20 febbraio 2013

Prendersi del tempo...

Ho più bozze che post... scrivo e cancello da giorni!
Le emozioni si alternano come atleti in una staffetta, spesso si accavallano... è tanto, troppo... tenere a bada questo marasma che minaccia eruzione.
Qualcuno a me caro questa sera mi ha detto: non rinunciare ai tuoi sogni Dani!
Io non rinuncio ma forse è giusto "attenersi allo status quo"... ho fatto ciò che ho potuto, forse poco: semplicemente credo non sia questo il momento giusto per me, e non si può sempre pretendere il massimo da se stessi.
Dico ciò per convincere me stessa che non sono una fallita! 
Ma sapeste quanto è dura lottare ogni santo giorno contro tutto: malattia, tentazione di... mollare, contro una stupida inutile burocrazia, contro teorie solo scritte che non corrispondono ad una invece deludente  realtà...
Ho bisogno di un segno, di un risultato.. di qualcosa che mi faccia riacquistare quella fiducia forse persa e rivendicare il mio posto al mondo!
Nel tentativo di studiare un esame che non riuscirò a sostenere, in una passeggiata, in un nuovo taglio di capelli, in una serata con gente "nuova", nel desiderio di sentirsi nuovamente apprezzata come donna, nei progetti di lavoro...  in tutto ciò ed attraverso ciò, tento di trovare una strada che mi devii dalla tentazione di sedermi su quella "panchina" tanto disprezzata, rischiando di non alzarmi più.
Questo assordante desiderio di vivere e non di sopravvivere non posso più controllarlo.. sono impaziente e stanca di stare ai ritmi lenti che mi sono stati imposti per non so quale motivo... sempre se un motivo c'è!
Io non sono un esempio, non sono speciale, anche se mi piacerebbe essere ricordata dalla gente per aver lasciato al mondo un segno positivo... sono però una ragazza normale, che nelle sue difficoltà trova la forza per non annegarvici anche nel desiderio di dire a chi sta soffrendo in questo momento, per qualunque motivo, a chi sta meditando di mollare che... una strada, una via d'uscita c'è sempre! Tra lacrime, dolore, solitudine... si scorge sempre quell'innata voglia di vivere dentro ognuno di noi: riportiamola alla luce!
Dolce Notte gente...
Un bacio Dani






2 commenti:

  1. .. Dani, TU SEI SPECIALE!Tu hai dato voce alle persone che come te hanno conosciuto la sofferenza e che come te hanno un'innata voglia di lottare.Non mollare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Spero soprattutto di offrire comprensione a chi soffre, perchè posso capirli! Per questo spero che questo blog cresca sempre più.. Grazie Anonimo/a ... non so il tuo nome :(

      Elimina