Visualizzazioni totali

domenica 19 maggio 2013

"Non siamo rotti ma piegati"


Ed eccomi qua gente, è già una settimana che Manny (la mia manina nuova) è con me... ora mi fermo, è tempo di riflettere e di riprender fiato! 
Se mi volto anche solo un attimo, mi rendo conto ancor di più di quante prove ho dovuto affrontare ma di quante ne ho vinte anche, è stata dura e lo sarà ancora... e vi confesso che quando osservo la protesi spesso penso: sarà così per tutta la vita! 
Il tumore mi ha rubato sorrisi, tempo alla mia vita e spazio ai miei sogni, ma non mi ha portato via la dignità... io sono qui ed ho una stramaledetta voglia di urlarlo, voglio vivere non mi interessa sopravvivere!
Quando certe cose irrompono nella tua vita, senza preavviso: tutto cambia. Devi reinventare te stessa accettando e accogliendo il cambiamento, imparando a convivere con esso, oppure.. puoi spegnerti lentamente: ma il miracolo non avverrà tanto vale viverla questa vita! Come recita Pink in una canzone che a me piace molto "Non siamo rotti ma piegati".
E' vero: una delusione d'amore pesa di più, un esame non superato pesa di più, un colloquio andato male pesa di più, vedere un amico andar via pesa di più, certe giornate "no" pesano di più... ma è anche vero che tutto ha un sapore diverso, più intenso ed è meraviglioso... ma solo tu puoi capire questa intensa altalena di emozioni, te e chi come te conosce il dolore, la sofferenza, la paura e tanta sensibilità.
Ma con Manny sono rinata, è vero! Finalmente sto ricomponendo quel puzzle...
E se sai attendere tutto arriva, anche quel pizzico tanto agognato di serenità :)
Lì a Budrio sono stati giorni intensi, ero spaventata, ansiosa ma sapevo dentro me che sarebbe andata bene. 
Abbiamo costruito la protesi insieme, io mentalmente il tecnico materialmente... è difficile scandire ogni singola emozione che ho provato nel momento in cui l'ho indossata. Mi rivedevo finalmente completa, ma ero anche fiera di me... di aver vissuto fino a quel momento con una pesante mancanza ma quasi sempre con il sorriso.
Ora a passo più spedito e sicuro, ma senza fretta, continuo questo viaggio meno buio sempre grazie alla mia famiglia, ad ogni singolo amico, a voi: siete la mia luce!
E così... vi auguro una dolce notte a chi come me sfrutta la luna per riflettere, ed un dolce risveglio a chi dorme già!
Un bacio 
Dani

4 commenti:

  1. ... anche se a distanza e in "silenzio" ti seguo sempre ... ed è un piacere leggere queste parole! un grosso abbraccio a te e a Manny :*

    RispondiElimina
  2. L'ho sempre detto... Sei una con le palle!! (permettimi questa espressione sul tuo blog ma sinceramente non ho trovato di meglio per esprimere il concetto!) princi, sei grande!!! E tra un mese conoscerò Manny!!!! Tvb giada

    RispondiElimina
  3. E lei non vede l'ora di conoscere te!!! GRAZIE... TVB

    RispondiElimina