Visualizzazioni totali

sabato 15 giugno 2013

Ci sono momenti in cui la tua mente urla, è assordante!


... ci sono momenti in cui perdi il controllo e ti senti come schiacciata da un enorme peso! Ed iniziano a riaffiorare, più forti e violenti, sentimenti quali... paura, rabbia, tristezza, inadeguatezza, malinconia. MA non puoi e forse non devi contrastarli MA accoglierli e farti travolgere da essi, solo così potrai liberarti. 
Ci sono momenti in cui la tua mente urla, è assordante! Ed è lì che inizi a non capirci più nulla, a sbagliare, prendere posizioni errate solo per paura, per difenderti... perchè stanca di soffrire.
L'angoscia del controllo di fine mese (tac ai polmoni) è sempre più soffocante, ed influenza tutto: studio, quei pochi momenti di svago, progetti lavorativi, la mia serenità... tutto!
Dall'ultimo intervento al polmone, 5 marzo, mi sono "rialzata" ed ho iniziato a "correre" senza più fermarmi! Forse spesso pretendendo troppo da me stessa, troppi impegni, un fisico provato, un'anima forse fragile ed un equilibrio precario... ma che bella sensazione tornare a VIVERE! Ed il solo pensiero di dovermi fermare ancora una volta mi terrorizza.
E' come se davanti a me vedessi la fotografia della mia vita e questo punto nero che sta esattamente al centro, il cui alone (nero) oscura tutto ciò che c'è intorno... la sua presenza minacciosa oscura tutto, anche il sole.
Ma io miro al sole, alla luna, alle stelle! 
Spero solo che le persone, quelle che amo, quelle che voglio nella mia vita, anche se di passaggio.. non si stanchino di me, di questi miei momenti perchè spesso detesto anch'io me stessa!
Quante volte, rinchiusa nel mio mondo, mi distacco da me e mi osservo: con sguardo severo, critico, ammonitore ma con un pizzico di ammirazione e amore... come un artista osserva la sua opera. Il punto è, come ho più volte affermato, che solo tu puoi capirti! 
Quando le lacrime scendono sole accarezzandoti le gote, quando i ricordi assumono la forma di un'onda alta due metri, quando la paura della malattia non ti lascia respirare, quando impieghi tutte le tue rimanenti energie nello studio per raggiungere quel tanto desiderato ma ormai svalutato traguardo e... la paura di fallire ti paralizza! Quando un complimento, la stima di chi tu stimi, la speranza di potercela fare nella vita, nel lavoro e forse un giorno anche in amore... ti regalano un sorriso: solo tu puoi capire te stesso in questa tempesta di emozioni, "pensieri e parole".
E voi gente? Vi sentite mai così? 
Vi lascio.. ascolto una canzone, mi rilassa, studio ancora un po' e poi penso... meritato relax!
Ah dimenticavo: vi è piaciuto l'articolo su Infonight??? Un grazie va anche e soprattutto a voi :)
Buon fine settimana!
Un abbraccio ed un bacio gente
Dani 

Nessun commento:

Posta un commento