Visualizzazioni totali

giovedì 19 settembre 2013

Dolce notte!

Non so se qualcuno ha notato la mia assenza, ma tenevo a precisare che non ho abbandonato questo blog, non ho accantonato l'idea di "camminare" insieme a voi... mi sento solo un po' smarrita, questa strada è davvero buia e tortuosa, così, spesso rallento e mi fermo: prendo fiato!
E' dura ma stranamente non lo è tanto il dover convivere con un braccio al cui interno non scorre il proprio sangue, quanto possa esserlo il vuoto che questa infame malattia ha creato intorno e nella mia vita: la mia mente è stanca, il mio fisico è stanco, e nulla è come vorrei...
Che pessimo esempio sono??? Però, gente, io sono qui... aggrappata ancora a quella parete scivolosa di cui vi parlavo tempo fa, ma non mollo, non ci penso proprio a lasciarmi andare giù! Mi fanno male le braccia, come ogni muscolo del corpo a causa della tensione, le forze vengono meno, ma resisto.
I controlli si avvicinano, chi si è scontrato nella vita con un tumore sa cosa si prova ogni santissima volta, soprattutto dopo aver subìto svariati interventi.
 Prima o poi arriverà un po' di serenità a placare questo tormento, ed allora non alzerò più gli occhi al cielo per chiedere aiuto ma per dire grazie e sorridere.
 Circondatevi di gente che vi regala sorrisi, spesso ho operato scelte sbagliate in merito, mi ostino a vedere il lato buono anche quando questo rappresenta una percentuale piccola piccola: non fatelo!
L'affetto vero e sincero è più efficace di qualunque medicina, rimandate (se proprio non potete farne a meno di occuparvene) le cause perse a data da stabilire; ponetevi un obiettivo, l'ambizione vi farà sentire vivi... perchè noi, nonostante tutto, SIAMO VIVI!
Dolce notte illuminata da una magica luna piena...
Baci
Dani

2 commenti: