Visualizzazioni totali

martedì 4 dicembre 2012

Imprevisti...

Salve gente!
Come va?
... la domanda sorge spontanea, ma... quanto noiosa sarebbe la vita senza imprevisti???!!!
Vai in ospedale per un semplice intervento al polso: un ematoma che comprimeva i tendini... infezione, dolorose medicazioni;  tre anni dopo: intervento di 11 ore per sarcoma epitelioide! Mah!
Ti dicono che il tipo di tumore che hai raramente fa metastasi polmonari: tre interventi ai polmoni!
Dopo aver sofferto e fatto sacrifici: dolore,  riabilitazione, notti insonni... diventa necessaria la strada dell'amputazione!
Metti tutto in standby... vita lavorativa, vita universitaria.
Ma che noiosi sarebbero stati questi anni senza tutto ciò???!!!
Mah... ridiamoci su dai!
E la colpa di tutto ciò.. a  chi darla?
All'incompetenza dei medici che dal principio non hanno riconosciuto il reale problema?
A chi darla???
Ma sei troppo stanca per far battaglie... e ti concentri su ciò che c'è di positivo...
Posso dire che questa dura esperienza mi ha regalato, e continua a farlo, l'affetto di tante persone nonchè incontri speciali indelebili... se leggeranno capiranno! Oltre ovviamente una crescita personale. Non amo fare nomi ed ho scelto la strada di non citare nessuno sul blog, ma permettetemi brevemente di raccontarvi la storia di due giovani donne le quali dopo aver trascorso insieme una settimana in ospedale... non si sono più perse, il mio angelo fiorentino lo chiamo; io ho pochi rapporti speciali, com'è normale che sia, ma scelgo di raccontavi ciò per trasmettervi una nota di ottimismo, di speranza: c'è sempre qualcosa di positivo anche nella esperienza più nera... abbiate fede e fiducia.
Beh gente per adesso vi saluto..
Spero voi continuiate a leggermi...
Presto avrò un paio di domande da porvi, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
Baci
Dani


2 commenti:

  1. Infatti... Quanto sarebbe stata noiosa la vita senza conoscere il tuo sorriso quella notte? Mai più dimenticato! Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani, ci siamo conosciute qualche mese fa tramite un mio caro collega, che è anche un tuo carissimo amico. Leggendo nell'ultimo periodo il tuo blog, ho voluto scriverti...non so perchè....forse perchè di coraggio e di forza ne avrei tanto bisogno anche io in questo momento, e credo che tu sia l'esempio migliore dal quale raccogliere speranza. Sei una persona forte, ma più di tutto, sei coraggiosa per non esserti arresa al male, al dolore, anzi, l'hai trasformato in una nuova opportunità, e sei certamente migliore di tantissime altre persone. Io ho perso la mamma, poco tempo fa, all'improvviso, come una coltellata dritta nello stomaco, per una concatenazione di "errori" e di sfortuna; ho perso la persona più cara in assoluto, la mia forza, la persona che mi amava più di tutti al mondo. Il dolore mi sovrasta, lo nascondo, cerco di tenerlo lontano ma nei momenti di solitudine mi si aggrappa al cuore stritolandolo. Sei un esempio per tante persone che dovrebbero imparare da te e io spero che la vita possa regalarti ancora e sempre, tanti momenti felici capaci di dissipare ogni momento di oscurità. Sicuramente in qualsiasi momento, aggrappati alla famiglia...che è veramente tutto! un pensiero e un abbraccio
    S.

    RispondiElimina