Visualizzazioni totali

giovedì 24 gennaio 2013

Fluttuando...

E' come se stessi fluttuando in una bolla di sapone, dalla quale per ora osservo ciò che continua ad accadere.
Combatto quotidianamente con il desiderio, da un lato, di isolarmi da tutto e da tutti... e, dall'altro, con la mia innata gioia di vivere, di dare e fare sempre più; ma l'insoddisfazione di una vita che senti tua per metà ti pesa e tira giù... risalire diventa sempre più difficile: ti manca l'aria!
... socchiudo gli occhi per riposare ma una strana sensazione è lì in agguato e mi sorprende, sento il cuore in petto scoppiare... i mille pensieri che invano tento di frenare salgono a galla: assalendomi.
Ho 29 anni, non ho un posto di lavoro, non sono ancora riuscita a portare a termine gli studi universitari e combatto contro una malattia che sembra  non darmi tregua.
Cosa devo fare????? Qualcuno o qualcosa ha una risposta esaudiente per favore??? 
Se respiro e rifletto, razionalmente so qual è il comportamento da seguire, ma la verità è che io vorrei solo trovare un lavoro, terminare gli studi e godermi la mia età... che indietro non torna.
E per non lagnarmi troppo.. mi aggrappo ad una bella serata trascorsa con gli amici di sempre, ai mie cari progetti, mai messi via, alla imminente visita che mi darà la possibilità di colmare quel tanto temuto vuoto che ormai... di me fa parte!
Ognuno di noi si aggrappa al: "prima o poi passerà, infondo tutto passa!"... beh: lo faccio anch'io!
A domani gente, non dimenticate di condividermi ogni tanto: è importante camminare insieme...
Dolce notte
Dani

1 commento:

  1. Dovresti scrivere un diario per leggere poi i tuoi pensieri, le tue paure, la tua forza di volontà che trasuda dalle parole e poi, quando l'avrai finito di scrivere.... pubblicalo!!! Ti darà la sensazione di aver contribuito a donare il sorriso e il coraggio a coloro che sono nella tua stessa condizione, ti darà la possibilità di sentirti utile, farà crescere la tua autostima, ti sentirei più forte e capirai che non sola!!!Sei una splendida persona...

    RispondiElimina