Visualizzazioni totali

domenica 6 aprile 2014

Un abbraccio da me :)

Senza il coraggio, tutte le altre virtù perdono valore.
Winston Churchill
Ed eccomi qua fedele al mio blog, al mio scopo... fedele a voi. Questa malattia bastarda continua a rubarsi ore, giorni, mesi, anni preziosi... non sono medico ma credo che parlare, diffondere più notizie possibili circa un tumore raro come il sarcoma epitelioide, sarà di sicuro una goccia nell'oceano ma... che senso avrebbe subire passivamente? Nessun senso, nessuno! Il mio blog è nulla ma sono qui per voi e con voi... Quindi brevemente vi riassumo e aggiorno: dopo vari cicli di chemio utilizzando farmaci diversi, purtroppo la TAC non ha dato esito positivo: la malattia sembra sia andata avanti, alcuni noduli di piccole dimensioni sono stati trovati nell'encefalo. L'oncologo che mi segue presso il centro dove faccio chemioterapia (che ringrazio e stimo immensamente, di medici così se ne incontrano pochi!) mi ha messo in contatto con l'Istituto Nazionale di Tumori (P.Casali) si occupa di tumori rari. Per un secondo parere, concordando anche con chi mi segue da anni presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli, oggi ho iniziato la mia terza chemio ed in settimana ho appuntamento per la radioterapia all'encefalo.
Dirvi che è dura sarebbe sminuire tutto questo; si ha la sensazione, alcuni giorni più degli altri, che tutto stia finendo e tu sei lì che non puoi far nulla...  perchè è lei che comanda.
Ma tu puoi contrastarla con tutte le tue forze, credendoci e continuando a vivere la tua vita con tutti i tuoi limiti, qualcuno mi dirà "ma quale vita?" E' vero che questa non è vita ma non dobbiamo e non possiamo
mollare, si può sempre gioire delle piccole cose anche quando tutto sembra vada storto, magari oggi non sarà giornata, forse andrà meglio domani, un amico/a ti farà visita regalandoti un sorriso, una passeggiata con i tuoi angeli sotto il sole splendente, un complimento fatto da uno sconosciuto, l'amore e la preoccupazione di tuo fratello che senti farebbe qualunque cosa per te, la stima di chi ti vede lottare e di gente malata ne ha vista tanta, un vestito nuovo, una borsa nuova e colorata... insomma siamo o no ancora qui per poter sperare e nel frattempo vivere? Sì ci siamo, ci sono! I dolori mi torturano, sapete cosa odio di più di questa malattia? Il mio umore pessimo! Lo ammetto mi sono un po' chiusa nel mio mondo non ho molta forza e voglia di parlare, non riesco ad ascoltare ed essere d'aiuto per chi amo, sono poco tollerante e mi tengo alla larga dalle delusioni assicurate... non tutti possono accompagnarti in questo viaggio, facciamocene una ragione! Chiedo scusa continuamente per questa brutta copia di me stessa e mi dico "passerà, andrà meglio"... vero???
Come ho anticipato io NON SONO UN MEDICO ma una cosa, forse un po' forte voglio dirla a chi spero non si troverà mai nella mia condizione, ma è un mondo ingiusto da questo punto di vista e capiterà purtroppo: amputare è stata la cosa più semplice che ho dovuto affrontare in tutta questa situazione, non abbiate paura... potrebbe essere la tempestività di tale scelta a salvarvi la vita o ad evitare un simile calvario.
Ora vi mando un bacio, oggi è iniziata la mia ennesima battaglia nella speranza di vincere la guerra, quindi: vado a nanna che già ho perso la mia chioma fantastica, sono soda come una mozzarella di bufala ormai e se mi nascono pure borse e occhiaie sono rovinata!!!!!
Un abbraccio
Dani

5 commenti:

  1. Ti leggo sempre. Ti apprezzo sempre. Un abbraccio anche a te.
    Helga

    RispondiElimina
  2. Ti sono vicina! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Il tuo sorriso era qualcosa di veramente incantevole... La tua forza, il tuo coraggio nell'affrontare tutta la malattia sarà di esempio per tutte le persone che si ritroveranno, purtroppo, a lottare contro un male... Cara Daniela... GRAZIE! Grazie per avermi permesso anche solo una volta di ammirare il tuo sorriso da vicino... Grazie per avermi regalato un ballo... Grazie per tutte le chiacchiere e gli sfoghi che mi hai regalato. Cara Daniela... Riposa in pace. :(

    RispondiElimina
  4. Non dimenticherò mai il tuo sorriso quando al mattino accompagnavo i miei bambini. Zia Daniela resterà un ricordo bellissimo per i miei figli che hanno avuto l'onore di averti come loro educatrice. Adesso sei una bellissima stella. Ciao Daniela.

    RispondiElimina