Visualizzazioni totali

sabato 30 marzo 2013

Riflessione notturna...


"Un giorno ne varrà la pena, forse. Di tutte quelle volte in cui tutto è sempre andato storto, di quelle volte che accadeva l’opposto di ciò che t’aspettavi. Tutte quelle delusioni, quelle mancate attenzioni, quelle porte in faccia, quei pianti durati ore. Ne varrà la pena. È sempre così. Non arriva nulla quando aspetti con ansia. Come i treni che, non arrivano mai in orario, arrivano quando smetti d’aspettare. E così arriveranno i momenti “giusti”, quelli del “ne è valsa la pena”, quei treni eternamente in ritardo per noi."



Forse certi momenti vanno vissuti, attraversati... come si attraversa un ponte vecchio e pericolante, lo devi percorrere se vuoi raggiungere l'estremità opposta. Potresti cadere, ferirti, la paura potrebbe paralizzarti ma... se  vuoi muoverti e andare avanti devi proseguire... forse è così!
Forse la tristezza nella vita è un passaggio obbligatorio, alla quale arrendersi per un po', altrimenti non arriveresti  davvero consapevole e migliore per viverti quella tanto agognata e desiderata.. "tranquillità", ma con se stessi, perchè sta tutto lì: imparare a star bene con se stessi!
Riflessione notturna... ne sparo di cavolate eh???!! :D 
Grazie a chi dedica anche solo un minuto del suo tempo al mio blog... grazie!
Dolce Notte
Dani


6 commenti:

  1. Grazie a te che continui a condividere il tuo mondo interiore con tutti noi! Sei meravigliosa: vedrai che ce la farai ad arrivare dall'altra parte, e tutto ciò che stai vivendo ora ti darà la misura della tua immensa forza d'animo, e questo sì ti farà apprezzare la bellissima persona che sei, e quindi stare bene con te stessa!
    Non mollare, noi siamo con te!
    Un abbraccio e auguri di Buona Pasqua!
    Linda

    RispondiElimina
  2. Buona Pasqua Dani! Un bacio
    anonimo/a

    RispondiElimina
  3. Non avere paura non sarebbe normale, c'é quella frase bellissima di chesterton che dice"(piú o meno) che le favole non insegnano ai bambini che i draghi esistono ma che possono essere sconfitti (anche se il mio bimbo amante dei draghi avrebbe qualcosa in contrario...). La paura non va negata solo affrontata.

    Un abbraccio

    Helga

    RispondiElimina