Visualizzazioni totali

martedì 26 marzo 2013

Io riparto da qui!

Salve gente... come va?

Io fra alti e bassi tento di risalire, cercando quell'equilibrio che si dimostra ogni volta dannatamente fragile... basta un niente per farlo crollare.

Supplichi chi dice di volerti bene... di comprenderti, ascoltarti e non farti soffrire perchè il tuo cuore e la tua anima sono già a pezzi??? Tempo e fiato sprecato. C'è sempre chi non ti comprenderà, chi ti deluderà e quando soffri per problemi grandi certe delusioni diventano un macigno e ti riportano alla mente ricordi che avevi gettato infondo all'anima... ed è in quei momenti che, ahimè, scopri di aver sbagliato a fare quell'eccezione: aprire il cuore ad un amico/a tanto da essere esposta a rischi che non è il momento di correre.
Ma questa è la normale quotidianità, la vita non ti fa sconti... perchè allora continuo a desiderare di essere preservata e protetta ancora per un po'???
Non so se è un aspetto che riguarda solo me o chiunque si trovi a dover combattere contro un male, ma vi assicuro che si cambia, sono diventata più forte e matura in alcune cose ma in altre al momento mi sento così fragile...
Volete la verità? Io vivo con la paura che un giorno la mia malattia potrebbe tornare e questa volta non essere operabile, ecco come in parte spiego questa ansia di risolvere "tutto e subito", questo bisogno di riprendermi in mano la vita ora, al punto di restar fuori una giornata intera nonostante il fisico mi supplichi di non farlo..
Penso che questa non sia la direzione giusta, continuerò a lavorare su me stessa... forse serve tempo.
Intanto prendo e porto via con me, in questo percorso buio, dove ogni tanto ci si perde, qualche preziosa certezza e la consapevolezza di valere con tutti i miei pregi e molti difetti.
Volevo poi dirvi che il 9 e 10 maggio sarò a Budrio al centro protesi per la manina nuova :)
E domani... si riprende con l'università!
Riparto da qui... rivolgendomi a Dio: non ho mai chiesto a Lui la guarigione, perchè non credo di meritarla più di chi non ce l'ha fatta... ma gli ho sempre chiesto la forza di andare avanti al meglio, il coraggio, la saggezza , la lucidità, spero Lui non mi abbandoni in questo.
Vi mando un abbraccio
Dani




2 commenti:

  1. io androa budrio dal 27 al 31..........sono nche io un amputato di mano.e grazie dell'amicizia su facebook. mi piacerebbe un giormo parlare con te ........e se riesco.....capire tante cose sulla mia disabilita e come affrontarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao... non sai quanto sono felice che tu abbia deciso di scrivermi!!! Allora scrivimi in privato o su fb (perchè non ricordo il tuo nome :( ) o se preferisci via mail... io ti aspetto!!!

      Elimina