Sola in stanza, una stanza ahimè troppo familiare.. ogni tanto do uno sguardo al mondo, pare esser tutto così calmo e immobile.
Sono senza parole, come recita Vasco... sterile, asciutta come se qualcuno avesse prosciugato tutto.
Devo star su, essere forte e ottimista, fra tre o quattro giorni si ritorna a casa.. si lo so: ma sono stanca!
Ci sono giorni in cui le delusioni di una vita pesano di più, in cui ti rendi conto che tutto intorno a te è precario compresi gli affetti. E ti senti sola, per cui non vedi una via d'uscita e l'unica voglia che hai è quella di piangere, tanto da mandar via i tuoi genitori che non meritano di certo di vederti così.
E lo so già che passerà, lo dicon tutti...
Di certo la mia non è una lezione di vita, di positività.. non sono in grado di darne! Ma voglio comunicarvi che nonostante io ora mi senta come sul fondo di un pozzo, senza una reale via di uscita... SONO QUI che vi scrivo!
E poi.. parlo con voi che avete un amico, un genitore, un parente, una persona a cui volete bene che soffre, malata, anziana... voi neanche potete immaginare un vostro sorriso, anche solo cinque minuti del vostro tempo a lui dedicati, il calore sincero del vostro affetto, qualche attenzione in più, cosa possa rappresentare: è la medicina migliore! Prima di entrare in sala operatoria, quando soffro, quando i dolori sono tanti ed arrivano dritti al cuore, penso a ciò che mi aspetta fuori, ai rapporti che ho costruito, penso alla mia famiglia unica mia certezza.. ed ovviamente a i miei sogni da realizzare!
E' questa la mia arma, altrimenti sarebbe stata una guerra persa in partenza...
Ma non parliamo di volontariato, per quello esistono splendide persone in grado di farlo!
Attenzione però, quando quel calore si intiepidisce senza un perchè, può far molto male ad un cuore già ferito...
COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE I MIEI AMICI, I MIEI PARENTI, CHI MI E' STATO ACCANTO E CHI CONTINUA A FARLO... NON SERVE FARE NOMI CHI LEGGERA' CAPIRA': VI VOGLIO BENE! E GRAZIE A CHI, NONOSTANTE TUTTO E NONOSTANTE IL MIO ESSERE A TRATTI INSOPPORTABILE, NON SCAPPA VIA... :)
Spero di non avervi annoiato, del resto comprendetemi: con due tubi nel torace mi ritrovo chiusa in un ospedale in una delle più belle città d' Italia uf :(
Un bacio gente
Dani
<3 solo questo... Un cuoricino... Perché le parole, qualsiasi parola sarebbe superflua!!!
RispondiEliminaTi vogliamo bene!!!
Grazie princy :)
EliminaTi voglio bene e per me non è facile dirlo perchè ho collezionato tante di quelle delusioni nella vita che mi hanno resa diffidente..... ma tu sei diversa, sei vera e umile!!!! Grazie. Ritorna presto <3. PS: comunque Roma è Roma..... ni simu capiti aaaaaahahahaha
RispondiEliminaGrazie Erika... grazie davvero <3 :) e... ROMA NON HA RIVALI ;)
EliminaVoglio solo dirti che per il solo fatto che tu esisti, sei il dono più grande per tutte le persone che ti vogliono bene. Per chi non ti conosce sei un esempio unico di di affronta le cose come tu stai facendo. E' vero, la vita è fatta di alti e bassi e ci sono momenti in cui, giustamente, ci si sente moralmente affranti. Daniela, nonostante tutto, la vita è sempre un bene meraviglioso e tu con quel viso solare, con quegli occhi dotati di una trasparenza cristallina e quel sorriso luminoso che hai, sei un grande esempio per tutti coloro che sopravvalutano ogni piccolezza per lagnarsi.
RispondiEliminaTi auguro con tutto il cuore di superare sempre ed in fretta ogni momento di sconforto. Un abbraccio fortissimo da una mamma....
Sono parole bellissime... e non voglio aggiungere altro ma solo: GRAZIE! Un abbraccio..
Eliminahttp://www.youtube.com/watch?v=k1aGaIxO3LM
RispondiElimina..vorrei trovare le parole per incoraggiarti ma sono un po' a corto di idee.un bacio
dall'anonimo/a che ogni tanto posta sul tuo blog
STUPENDA! Grazie anonimo/a! Però, se mi conosci, sai che sono un po' curiosa... :)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCara Daniela,
RispondiEliminami hai anticipato....stavo giusto per postare sul blog l'articolo su Giusy Versace.
Grande donna, grande esempio di forza di volontà.
Una persona che stimo molto, come donna, come sportiva.
Mi piacerebbe scriverti in privato non appena rientrerai a casa.
Dove trovo la tua mail?
Per ora posso solo stringerti al cuore e il resto ce lo diremo a voce.
Con il sole tra le mani per Te.
Nicoletta
Grazie :) La mia mail l'ho inserita nella colonna a sinistra del blog.. ti aspetto ;)
EliminaTitinaaaaa sei la donna migliore che io conosca..il tuo percorso è il mio percorso, la tua strada è la mia strada..e so che anche da lontano ci leggiamo dentro, mi leggi dentro..non servono parole..sei la mia metà :) ti aspetto..a braccia aperte come sempre..
RispondiElimina<3
EliminaSpero tu sia giá fuori dall. ospedale o comunque pronta per uscire e per dare una sbirciata, magari anche solo andando a prendere un treno ad una delle cittá piu'belle di Italia (o del mondo - é forse Firenze che é anche la mia cittá dove non sto piú da tanto tempo nel caso dalle il proverbiale "bacione" da parte mia). Sei molto vera nei tuoi commenti, se sei triste sei triste, se sei in.....ta sei in.....ta, se sei serena sei serena, non posso nemmeno immagine i tuoi stati d'animo, ho avuto problemi nella vita, come tutti, ma assolutamente diversi dai tuoi, peró credo che la genuinitá delle tue emozioni sia d'aiuto a chi invece vive qualcosa di simile. Un abbraccio.
RispondiEliminaSono finalmente a casa caro anonimo!
EliminaTi ringrazio e sono contenta che ti arrivi la mia sincerità..
Un abbraccio a te