Visualizzazioni totali

giovedì 31 ottobre 2013

Io ho deciso di vivere pienamente anche durante la tempesta!

Vi capitano giorni in cui fortunatamente tutto è così stimolante da incuriosirvi sempre più, tanto da voler registrare indelebilmente ogni pensiero, sensazione, emozione, consiglio?

La vita è complicata e lo è per tutti, c’è chi vive e conosce il sereno, chi aspetta che il cielo si liberi dalle nuvole…  io ho deciso e sto imparando a vivere pienamente anche durante la tempesta!

Mi osservo ed osservo.

Sono pensieri disconnessi,  come li chiamo io… e per chi mi legge, non sono nuovi!
A volte privi di logica… ma sono miei, ed io ho scelto di condividere la mia malattia, la mia “disabilità”, la mia gioia, il mio dolore.

La minaccia è presente e costante ma nulla può mutare in virtù del solo desiderio, tanto vale “ballare sotto la pioggia”, continuare a percorrerlo questo cammino.
La strada buia ora non lo è più così tanto, la luce calda di qualche lampione si è accesa, ma non è un sentiero selvaggio, ora più simile ad un viale con qualche albero.
Sempre più percorro tratti di strada in compagnia, e sempre più mani tese incontro.

E' quando per un attimo esci da quella meravigliosa confusione quotidiana che iniziano i guai! Sto imparando a convivere con la paura, l'ansia che domani non andrà bene come oggi... tentando di farne uno stimolo per vivere totalmente TUTTO fino alla fine. 
Ambìte, incuriositevi, lottate... VIVETE!”

Danzate e cantate sotto la pioggia… la vita tutto sommato è ciò che ti “capita” mentre sei intento a progettare, costruire, correre e affannarti, quindi: fermati, respira, ripeti a voce alta “sono vivo e sono qui, ora” e… VIVI!
Studia, lavora, dipingi, danza, canta... pratica attività e soprattutto persone che siano in grado di accendere o tener viva quella fiamma che è dentro te. E non concentrarti su ciò che non puoi fare così facendo ne perderai molte altre che invece puoi fare!

Una persona che stimo immensamente… mi ha detto “il trucco è farci piacere anche le cose che non ci piacciono”.
Il contesto era differente, ma: la malattia, l’amputazione di certo non le amo… perché, però, subire passivamente un infausto destino? Io rivendicherò il mio bel posticino nel mondo fino a quando sarò in vita!
Sforzatevi e abbandonate il vostro guscio, la sua protezione è pura illusione, in realtà vi rende deboli credetemi…

Sognate, desiderate… un po’ di sana ingenuità e leggerezza faranno bene all’anima.

Condivido con voi, come sempre, anche i miei deliri…

Ora vi auguro una dolce notte, affido i miei sogni alla luna, alle stelle… al Cielo.
 Dani

Nessun commento:

Posta un commento