Visualizzazioni totali

sabato 16 novembre 2013

Sono pronta, combattiva più che mai!


... vorrei che il vento spazzasse questa nebbia che disorienta, nasconde e spaventa.

Vorrei che un abbraccio caldo mi facesse sentire al sicuro, leggera...
L'uomo è forse l'essere più misterioso che esista: può lottare contro una malattia grave come un tumore ma nello stesso tempo... soffrire se un amico lo trascura, soffrire per il ricordo di chi ha amato, soffrire per un amore mai nato, arrabbiarsi se il cappotto nero non si abbina con il vestito che quella sera ha scelto di indossare, se i capelli non hanno una piega perfetta! 
Forse è un bene ma... alcune volte desidero dannatamente esserne preservata.
Poi torno in me: ho trentanni e tra scelte importanti, battaglie, sofferenza, nottate trascorse a "studiare" un male che ha deciso di prendersi gioco del mio corpo... faccio spazio affinchè il fiume (la mia vita) non arresti il suo flusso.
E poi ci sono giorni, come oggi, in cui tutto diventa piccolo piccolo, sfuggente, difficile da afferrare, come nei sogni: sei ad un passo dal toccarlo ma ti svegli ... e svanisce, con te solo una strana sensazione, come d'incompletezza...

Vorrei solo ascoltare musica in una stanza vuota e farmi trasportare dalla leggerezza delle note... senza pensieri!
Vorrei... Vorrei... quante cose vorrei!

20-11-2012 
Ricovero per l'intervento di amputazione.
20-11-2013
Primo ciclo di chemioterapia.

"Calma" mi dicevo mentre il Dottore con chiarezza, professionalità e umanità mi parlava di un quadro clinico peggiorato " Ora non devi mollare, c'è ancora la possibilità di lottare, non fare la stupida, non impaurirti."
Continuo a dialogare con me stessa...
Ho paura.

Sono pronta, combattiva più che mai!
Devo solo concentrarmi su questa battaglia, tralasciando le sciocchezze.
Fatelo anche voi, lo ripeto probabilmente da tempo immemore: "tagliare i rami secchi", createvi un ambiente positivo, stimolante... e lo riscrivo RIMANDATE LE CAUSE PERSE A DATA DA STABILIRSI! 
Godete dell'affetto sincero... gli abbracci poi: che cosa fantastica! 

Porto con me tanto affetto... onorata e fortunata!

Banale, confusa, forse un po' triste... concedetemelo gente, oggi l'ho concesso anch'io a me stessa!
Domani è un altro giorno :)
Una Dolce Notte
Un abbraccio
Dani
  








2 commenti: