Visualizzazioni totali

venerdì 30 novembre 2012

Il pianto purifica l'anima...

Salve gente!
Come va? Io abbastanza bene... vorrei raccontarvi tante cose, di quando ho rivisto i miei amici, dei loro abbracci, di qualche sguardo imbarazzato e della loro premura nell'evitare di farmelo notare... delle risate fatte insieme, di quanto sia stato bello vederli e di quanto mi siano mancati...
Ma... oggi dopo pranzo ho avuto un momento di difficoltà...
Le lacrime scendevano sole, mentre scorrevano cercavo di respirare guardandomi allo specchio, ripetendo: "Dani... tranquilla!".
Nulla di grave ha scatenato questa reazione, solo una fasciatura troppo stretta ormai da giorni che pesa.. eh si pesa... ma non è solo quello a pesare!
E' un fardello molto grande che qualcuno o qualcosa ha deciso che si deve umilmente sostenere e sopportare.
Si.. ed io sono determinata a sopportarlo ma non passivamente.
Non so spiegarvi la sensazione, vorrei essere protetta in modo da potermi concentrare solo ed esclusivamente su me stessa e su ciò che è prepotentemente entrato nella mia vita per cambiarla. Vorrei mi fossero risparmiate tante cose, incomprensioni, delusioni, amicizie sbagliate, amori sbagliati e non corrisposti... ecco ora per me litigare con chi amo e non essere capita è pesante come un macigno... ma la vita non ammette sconti, ed infondo chi sono io per pretenderli??
Ma ora... mi alzerò da questo letto, metterò una bella canzone ed osserverò la pioggia scendere, da piccola ho sempre pensato che fosse il cielo a piangere... piangere come sto facendo io in questo momento... il pianto è liberatorio, "piangere ti purifica l'anima"... 
Credo che i momenti no servino anche ad apprezzare quelli migliori che arriveranno, perchè arrivano sempre!
... ma non è che sto facendo  troppo la vittima????!!! Ditemelo vi prego!!!!!! No perchè ho anch'io il mio  bel caratterino ;)
Beh... vado ad ascoltare un po' di buona musica riordinare la stanza, tentando di metter ordine anche fra pensieri... poi fra un po' è Natale e devo pensare agli addobbi da creare!!!
Un bacio 
Dani

1 commento: